venerdì 25 giugno 2010

Oggi le Finali. Coppa Imola e Master, ci si gioca tutto.

A San Prospero stasera si giocano le finali del 2° Trofeo Imola, a contendersi Coppa e Master sono in quattro.

E' la finale arrivò, dopo una settimana intensa di partite dove si sono affrontate tutte le superstite dei gironi oggi si giocano le due finali più importanti, più la finale per il 3° e 4° posto per il Master Imola.

Imola 25 Giugno 2010

Il Cuore, l'orgoglio e la Paura... Ieri al termine della disastrosa spedizione azzura Lippi ha espresso con queste parole il suo "dispiacere" per questa eliminazione. Al 2° Trofeo Imola si sono visti i primi due mentre della Paura neanche l'ombra.
Cosi si arriva ad oggi dove per la partita clou del torneo si affronteranno Hic Sunt Leonis e Pizzeria d'Azeglio. Fischio Iniziale alle ore 21.30. Le squadre si sono qualficate battendo in semifinale i campioni in carica Cs Campanella e Pedagna Libera. Ma facciamo un passo indietro.
Lunedì scorso per i quarti di finale il Pedagna Libera ha sconfitto lo Zenzero Blu, diputando una bella gara e assicurandosi un posto fra le prime quattro, raggiungendo lo stesso risultato dello scorso anno. Nel secondo quarto giocato fra Pizzeria d'Azeglio e Metal Recinzione la gara è stata vinta dai "Pizzaioli" che si sono imposti per 6 reti a 5 grazie alle doppiette di Dal Monte e di Longari Giorgio. Buona la prova anche degli avversari, che nonostante le reti di Rigattieri non sono riusciti a superare il turno. Nel terzo quarto, partita impossibile per la gelateria Ferri, che nonostante il coraggio in campo deve soccombere allo strapotere del Cs Campanella. Nell'ultimo quarto invece, si è disputata la partita più bella della serata, giocata fra Hic Sunt Leonis e Becca Paolo. La partita è finita 7 a 5 per i biancoblù, ma la gara è stata tirata fino all'ultimo istante, un anticipo vero e prorpio della finale, conclusa solamente all'ultimo istante da una rete di Ferrini. Peccato per i ragazzi di Becca Paolo che, nonostante l'ottima prova di Zappi, la doppietta di Pondrelli e la buona prova del solito Becca, non è riuscita a raggiungere la semifianale. Probabilmente se la squadra rossoblu fosse capitata nella parte opposta del tabellone, sarebbe riuscita a raggiungere la semifinale o anche la finale, ma il destino ha deciso così. Peccato perchè Becca Paolo si è dimostrata la miglio matricola del torneo.

Dunque le due Semifinali disputate Mercoledi e Giovedi sono state. Pizzeria d'Azeglio vs Pedagna Libera e Cs Campanella vs Hic Sunt Leonis. Ieri sera la squadra in maglia azzurra si è imposta per 8 a 5 su i "ribelli" della Pedagna, dimostrando un buon gioco ma anche alucne lacune da migliorare. Buona la manovra infatti ma molto molto lenta. La squadra dei "Pizzaioli" sono sembrati stanchi e poco lucidi sotto porta, e finchè le energie sono durate nelle gambe della Pedagna Libera, la partita è stata equilibrata e più volte la Pizzeria d'Azeglio si è trovata in svantaggio. Peccato per la squadra di Bacci le assenze di Negro, uomo di classe e dai piedi buoni, di Cece, goleador della squadra, e di Dosi arrivato solo alla fine del primo tempo. Anche l'anno scorso la squadra dei Oranjes era arrivata alla semifinale ma quest'anno, complice un buon sorteggio nel girone e un tabellone fortunato, l'obbiettivo era quello della finale. Finale che invece si giocherà fra Pizzeria d'Azeglio e... Hic Sunt Leonis che mercoledi scorso ha sconfitto i campioni in carica del CS Campanella per 6 a 4. Partita tiratissima, e vero e prorpio show stealer della serata. Giocate di classe da tutte e due le parti, miracoli dai portieri e goal spettacolari. Tutto quello che ci si poteva aspettare da una partita che doveva essere la Finale designata. Gli uomini in campo non si sono risparmiati, Illiano ha trascinato i compagni con un Goal e due assist, Giovannini ha realizzato una doppietta e Minoccheri ha chiuso la porta anche in occasioni impossibili. Purtroppo di fronte uomini come Petti (doppietta e classe immensa, ma si sa...) Sarti (gioca la sua migliore partita del torneo) e Ferrini non sbagliano nulla, e Armaroli in difesa è un muro alto 6 metri e largo 8: di li non si passava anzi, si ripartiva e con l'assist per Sarti si chiudeva la partita. Peccato per l'espulsione di Villa tra le fila rossoblù, ma chi era presente Mercoledì ha potuto vedere una Partita con la P maiuscola. Ora andatelo a spiegare a Lippi, cos'è il Cuore, l'orgoglio e la Paura...
Coppa Imola 2010

Per la Coppa Imola 2010 invece la finale sarà tra Bar Machiavelli e Pino Elettrauto squadre che avrebbero potuto ambire a qualcosa di più ma che dopo le sconfitte nella prima fase del Trofeo si sono ritrovate a giocarsi la Coppa, arrivando a giocarsi la finale, sconfiggendo rispettivamente lo Zenzero Blù e la Rosa dei Venti.
Rosa dei Venti sconfitta sul panteggio di 6 a 5, sconfitta ma non abbattuta dai goal di Dal Monte (tripletta) e dalle reti di De Cataldo, Marani e Minoccheri. Bella partita giocata fra due squadre che volevano a tutti i costi la Finale. Dall'altra parte il Bar Machiavelli ha sconfitto per 10 reti a 5 lo Zenzero Blù, grazie alla prova fantastica di Maiorano, vero trascinatore della squadra e alle doppiette di Armaroli e Petroni. Stasera dunque finale per la coppa tra due squadre "amiche" che per un ora non si risparmieranno, ma che alla fine si stringeranno la mano.

Nessun commento:

Posta un commento